Fibrorinforzati in architettura. Le tecnologie FRP e FRCM nel recupero delle strutture in c.a. PDF

Scarica l'e-book Fibrorinforzati in architettura. Le tecnologie FRP e FRCM nel recupero delle strutture in c.a. in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
L'attuale dibattito sulle tecnologie e sui materiali innovativi evidenzia la necessità di affrontare la progettazione in termini tecnologicamente consapevoli, in cui siano esplicitati, con chiarezza, il rapporto fra tecniche e progetto, il trasferimento delle informazioni fra gli operatori del processo edilizio, la finalizzazione delle risorse e le opportune garanzie per la qualità degli interventi. L'impiego dei materiali compositi fibrorinforzati a fibra lunga è stato indagato mettendo in luce l'ambito di indagine dal quale emergono sia le specifiche modalità di lettura messe in campo per lo studio delle tecnologie ad alte prestazioni, sia le problematiche di carattere tecnico e culturale connesse alle azioni di ripristino e di retrofit per la funzionalità strutturale. Il testo propone soluzioni tecniche conformi per gli interventi di confinamento e di placcaggio, istruzioni per la messa in opera e istruzioni operative per il controllo tecnico degli interventi, al fine di fornire un articolato quadro di strumenti di supporto al processo di progettazione e di realizzazione.
NOME DEL FILE
Fibrorinforzati in architettura. Le tecnologie FRP e FRCM nel recupero delle strutture in c.a..pdf
DATA
2010
ISBN
9788884971890
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Fibrorinforzati in architettura. Le tecnologie FRP e FRCM nel recupero delle strutture in c.a. Image
SCARICARE LEGGI
FIBRORINFORZATI IN ARCHITETTURA Le tecnologie FRP e FRCM ...
Download immediato per FIBRORINFORZATI IN ARCHITETTURA Le tecnologie FRP e FRCM nel recupero delle strutture in c.a., E-book di Bellomo Mariangela, D'Ambrosio Valeria, pubblicato da Clean Edizioni. Disponibile in PDF. Acquistalo su Libreria Universitaria!
Fibrorinforzati in architettura. Le tecnologie FRP e FRCM ...
I Fiber Reinforced Polymers (o FRP o materiali fibrorinforzati a matrice polimerica o semplicemente materiali fibrorinforzati) costituiscono una vasta gamma di materiali compositi, costituiti da una matrice polimerica di natura organica con la quale viene impregnato un rinforzo in fibra continua con elevate proprietà meccaniche.Si distinguono dai compositi fibrorinforzati a matrice inorganica ...

LIBRI CORRELATI