Trasposizioni. Glossarietto di psicoanalisi PDF

Scarica l'e-book Trasposizioni. Glossarietto di psicoanalisi in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Civitarese. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Oggetti enigmatici, immagini, vignette cliniche, pensieri randagi, reverie, appunti di letture, progetti; e ancora postille a film e mostre, ricordi, dubbi, ossessioni, ma sempre riflessi nello specchio della psicoanalisi-, questo è un libro di trasposizioni. Nate da momenti in cui all'autore è parso intuire una soluzione per problemi incontrati nel lavoro quotidiano o per punti oscuri ma appassionanti della teoria, esse si ordinano in una sorta di glossarietto 'apocrifo' (in quanto personale e spesso controcorrente) di psicoanalisi. Come piccole epifanie in cui vive sempre un'emozione - che sia di divertimento, stupore, gratitudine, tristezza, gioia - le varie voci esprimono lo stile della persona e dell'analista nel curare la sofferenza psichica e fanno intravedere l'immaginario che lo nutre. Pagina dopo pagina si delinea l'idea di una psicoanalisi che sta soprattutto nella capacità di saper attendere e di sapersi sorprendere. Lavorare nel luogo dell'inconscio, per definizione un luogo di negatività, richiede di saper esercitare una forma di scetticismo dolce: dopotutto, un modo dell'ospitalità.
NOME DEL FILE
Trasposizioni. Glossarietto di psicoanalisi.pdf
DATA
2017
ISBN
9788857539010
AUTORE
Giuseppe Civitarese
Capturtokyoedition.it Trasposizioni. Glossarietto di psicoanalisi Image
SCARICARE LEGGI
Libro La battaglia di Marignano Pdf
Trasposizioni. Glossarietto di psicoanalisi è un libro di Giuseppe Civitarese pubblicato da Mimesis nella collana Frontiere della psiche: acquista su IBS a 13.30€!
Trasposizioni: glossarietto di psicoanalisi. la nuova ...
Le migliori offerte per Trasposizioni. Glossarietto di psicoanalisi - Civitarese Giuseppe sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI