La scomparsa di me PDF

Leggi il libro La scomparsa di me PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Gianluigi Ricuperati!

DESCRIZIONE
Quanto ci si può avvicinare alla nudità del proprio cuore attraverso il cuore degli altri? Ricuperati fa del suo protagonista l'ospite delle anime di quanti la vita ha conosciuto, tormentato e amato. Quante volte si può scomparire? O quante volte si può tornare a esistere prima di essere veramente scomparsi al mondo fisico? Il protagonista di questo romanzo ci parla da un dopo morte (una morte accidentale) che ha ancora legami con la vita. Ci parla in verità non direttamente, ma attraverso progressive e veloci "immersioni" in "ospiti" legati a lui in vario modo (emotivo, professionale, di sangue) grazie alle quali egli può raccontarci della propria esistenza, dei legami duraturi, di quelli fallaci, del destino che gli è stato negato, ma anche dei destini di coloro che lo ricevono in sé. Ogni immersione nell'altro avviene come una morbida invasione spirituale che non intacca l'esistenza del vivo ma, al contrario, dilata e rende più trasparente e visibile la vita appena troncata del protagonista. Vero e proprio viaggio nell'interiorità, e autentica ricerca di una nuova definizione dell'interiorità, "La scomparsa di me" è un modernissimo teatro degli spiriti, un esercizio di polifonia esistenziale, un "gioco" che richiama l'infinita varietà dell'essere che il futuro delle tecnologie promette. È anche una paradossale dichiarazione d'amore per la vita, enunciata e resa evidente attraverso la moltiplicazione aritmetica dell'esistenza psichica, fino alla definitiva scomparsa di sé.
NOME DEL FILE
La scomparsa di me.pdf
DATA
2017
ISBN
9788807032295
AUTORE
Gianluigi Ricuperati
Capturtokyoedition.it La scomparsa di me Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
La scomparsa di me - Ricuperati, Gianluigi - Ebook - EPUB ...
La scomparsa di me, libro di Gianluigi Ricuperati leggi la descrizione e le recensioni e scopri dove acquistare il libro. Questo sito utilizza cookies, anche di terzi, al fine di offrire un servizio migliore agli utenti.
La scomparsa di me - Gianluigi Ricuperati - Feltrinelli ...
La scomparsa di me si potrebbe descrivere con un aggettivo che piaceva ai Futuristi, "nuovo", ma forse Lucini troverebbe un modo migliore per descriverne freschezza e incanto. Pubblicità . Pubblicità . SFORNATI DA POCO . Intervista a Gianni Caria. Intervista a Luca Crovi.

LIBRI CORRELATI