L' Italia Antica. Siti, musei e aree archeologiche PDF

Scarica l'e-book L' Italia Antica. Siti, musei e aree archeologiche in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Una selezione delle più importanti testimonianze archeologiche d'Italia in una guida aggiornata che invita alla scoperta delle origini della nostra cultura. Il volume è diviso in due parti: un'ampia sezione introduttiva, articolata in saggi sullo stato dell'archeologia e della ricerca in Italia con una cronologia illustrata che ripercorre le tappa principali della storia dell'Italia antica; una sezione guidistica che illustra e descrive, regione per regione, le vestigia del passato nelle località prescelte. I venti capitoli regionali comprendono una serie completa di carte che evidenziano i luoghi descritti, con indicazioni relative ai musei, ai principali siti archeologici, alle località con suggerimenti per un turismo di qualità.
NOME DEL FILE
L' Italia Antica. Siti, musei e aree archeologiche.pdf
DATA
2002
ISBN
9788836529391
AUTORE
none
Capturtokyoedition.it L' Italia Antica. Siti, musei e aree archeologiche Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Roma: tutti i musei, le ville e i siti archeologici gratis ...
Sai quanti musei, monumenti e siti archeologici statali ci sono in Italia? ... L'Italia da scoprire. Museo archeologico nazionale e Teatro romano di Spoleto. Un luogo dove si intrecciano racconti, esperienze e ... Trentino Alto Adige e Sicilia che gestiscono e coordinano musei, aree e parchi archeologici e monumenti del proprio territorio.
Musei - Direzione generale Musei
I 4.976 musei e istituti similari, pubblici e privati, aperti al pubblico in Italia nel 2015 sono composti da 4.158 musei, gallerie e collezioni, 282 aree e parchi archeologici e 536 monumenti e complessi monumentali (pari rispettivamente all'83,6%, al 5,6% e al 10,8% del totale).

LIBRI CORRELATI