L' armata dei fiumi perduti PDF

Scarica l'e-book L' armata dei fiumi perduti in formato pdf. L'autore del libro è Carlo Sgorlon. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
In Friuli, durante l'ultima guerra, si insedia un'armata cosacca proveniente dalla Russia: uomini, donne, vecchi e bambini ai quali le autorità tedesche hanno promesso una patria. È un fatto storico che nella narrazione di Sgorlon diventa la tragica odissea di un popolo predestinato allo sterminio. Stretti in un lembo di terra, i cosacchi invasori e i friulani invasi sono ugualmente vittime di una diversa, ma speculare, oppressione. In questo scenario drammatico di guerra e sofferenza, tuttavia, un raggio di speranza è portato dall'indimenticabile figura di Marta, con il suo immenso bisogno d'amore e con la sua tenace convinzione che nel mondo ci sia un'armonia segreta capace di dare un senso all'esistenza.
NOME DEL FILE
L' armata dei fiumi perduti.pdf
DATA
2020
ISBN
9788804720652
AUTORE
Carlo Sgorlon
Capturtokyoedition.it L' armata dei fiumi perduti Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
L'armata dei fiumi perduti - Sgorlon Carlo, Mondadori ...
L'armata dei fiumi perduti è un romanzo storico di Carlo Sgorlon del 1985. Racconta la storia dell'occupazione da parte dell'armata cosacca in Carnia durante il periodo successivo all'armistizio dell'8 settembre 1943, vista da una piccola comunità locale. Con questo romanzo Sgorlon vinse il Premio Strega nel 1985.
l'armata dei fiumi perduti in vendita | eBay
Acquista L'armata dei fiumi perduti in Epub: dopo aver letto l'ebook L'armata dei fiumi perduti di Carlo Sgorlon ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ...

LIBRI CORRELATI