Annali di storia dell'esegesi. Escatologia e Scrittura. Vol. 17\1: 2000. PDF

Leggi il libro Annali di storia dell'esegesi. Escatologia e Scrittura. Vol. 17\1: 2000. PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

DESCRIZIONE
Rivista dedicata alla storia del cristianesimo e alla storia dell'interpretazione cristiana ed ebraica della Bibbia, dall'antichità ad oggi, tema centrale per le scienze umane e teologiche. "Annali di storia dell'esegesi" riserva sempre più spazio ai temi più attuali della storia del cristianesimo e dei fenomeni religiosi con una prospettiva interdisciplinare, nell'intento di seguire lo sviluppo contemporaneo della riflessione scientifica. Gli articoli sono attenti ai diversi ambiti culturali, dall'esegesi alla storia delle dottrine, dall'antropologia culturale alla letteratura, dalla storia dell'arte all'archeologia. In ogni fascicolo appaiono anche recensioni e rassegne critiche. Ogni anno si pubblicano numeri monografici. La rivista è aperta a una forte collaborazione internazionale come mostra il suo comitato scientifico.
NOME DEL FILE
Annali di storia dell'esegesi. Escatologia e Scrittura. Vol. 17\1: 2000..pdf
DATA
2000
ISBN
9788810202777
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Annali di storia dell'esegesi. Escatologia e Scrittura. Vol. 17\1: 2000. Image
SCARICARE LEGGI
DOC NATALE SPINETO - CampusNet
ANNALI DI STORIA DELL'ESEGESI 17/2 (2000) Rappresentazioni del giudaismo e una polemica sull'interpretazione del Corano Sommario L'ebraismo nei musei. Riflessioni sulle modalità e sui progetti delle esposizioni (A. Destro). Il giudaismo negli autori greci e latini dei primi secoli d.C. (L. Troiani). I Giudei, i Romani e la tolleranza religiosa.
rettore
Un'accusa di omicidio rituale contro gli ebrei di Ragusa-Dubrovnik nel 1622: Il Ma'aseh Yeshurun di Aharon ben David ha-Kohen, Venezia 1657, in "Annali di Storia dell'Esegesi" 16/2 (1999), pp. 403-432.

LIBRI CORRELATI