Perfezione cristiana e contemplazione. Secondo S. Tommaso d'Aquino e S. Giovanni della Croce PDF

Leggi il libro Perfezione cristiana e contemplazione. Secondo S. Tommaso d'Aquino e S. Giovanni della Croce PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Réginald Garrigou-Lagrange!

DESCRIZIONE
Singolare trattato di teologia mistica che vuole far conoscere che cos'è la via unitiva, per indurre le anime ad aspirarvi e a fare sforzi generosi per raggiungerla. L'opera rimane sempre viva e valida specialmente quando ci si trova in un momento storico e con persone che, in forza di una pretesa modernistica, anche nell'ambito della vita ascetica, si lasciano andare in "un certo agnosticismo". Si pretende di poter prescindere dallo studio e dalla meditazione ignorando perfino i testi sacri. L'opera è ricca di citazioni, particolarmente collegate con le opere di S. Giovanni della Croce e S. Teresa d'Avila. Non mancano riferimenti e citazioni di altri scrittori mistici e di vari teologi. L'intero lavoro ha una finalità formativa più che educativa per favorire quanti aspirano a raggiungere una interiorità essenziale di vita cristiana: la configurazione a Cristo.
NOME DEL FILE
Perfezione cristiana e contemplazione. Secondo S. Tommaso d'Aquino e S. Giovanni della Croce.pdf
DATA
2011
ISBN
9788872633823
AUTORE
Réginald Garrigou-Lagrange
Capturtokyoedition.it Perfezione cristiana e contemplazione. Secondo S. Tommaso d'Aquino e S. Giovanni della Croce Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Réginald Garrigou-Lagrange - Wikipedia
Perfezione Cristiana e Contemplazione, s.a. Perfezione Cristiana e Contemplazione secondo S. Tommaso d'Aquino e S. Giovanni della Croce Autore: Reginald Garrigou - Lagrange
Cultura Cattolica: la «perfezione cristiana» del padre ...
Molti, colpiti dalla differenza che trovano tra gli scritti dei grandi teologi mistici, come Dionigi, Kic-cardo di S. Vittore, S. Bonaventura, il Taulero, San Giovanni, e quelli di S. Tommaso d'Aquino, si ma-ravigliano che, si cerchino in quest'ultimo i principii della teologia mistica.

LIBRI CORRELATI