Alda Merini. L'eroina del caos PDF

Leggi il libro Alda Merini. L'eroina del caos PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Annarita Briganti!

DESCRIZIONE
Una poeta, non una poetessa. Rock, ribelle, sopra le righe, contro ogni forma di convenzione e d'ipocrisia. Due matrimoni, quattro figlie, e una guerra mondiale, ricoveri in manicomio, telefonate notturne, amori celebri e indimenticabili furori, cicche di sigaretta, scrittura, solitudini. Alda Merini è impossibile da contenere entro i bordi di una pagina perché i suoi versi e la sua storia esondano, invadono la vita. Questa è una sua storia, narrata per le strade di Milano, tra le pareti della sua casa, nelle pieghe di decenni in cui le donne cambiavano, e con loro l'Italia. Grazie ad affascinanti ricostruzioni dell'epoca e a molte preziose interviste - agli amici, ai colleghi artisti, al fedele fotografo, alla figlia Barbara e a tanti altri - le voci di chi c'era si uniscono a quella dell'autrice per raccontare gli aneddoti, i pensieri, i retroscena, in presa diretta. Annarita Briganti ci offre su Alda Merini uno sguardo originale, ricco di sfumature e di dettagli. E ne illumina la vita con un taglio sghembo e partecipe, come il sole che tramonta sui Navigli cari all'artista, facendo brillare l'acqua e regalando ai nostri giorni ordinari una nuova magia.
NOME DEL FILE
Alda Merini. L'eroina del caos.pdf
DATA
2019
ISBN
9788830900516
AUTORE
Annarita Briganti
Capturtokyoedition.it Alda Merini. L'eroina del caos Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Alda Merini. L'eroina del caos - Annarita Briganti - Libro ...
Alda Merini amante di Giorgio Manganelli, ... Alda Merini L'eroina del caos è un racconto vivace e vivido dei luoghi, delle amicizie, degli amori della poetessa milanese.
Alda Merini. L'eroina del caos | con Annarita Briganti
Sono un grande successo in ogni città d'Italia le tappe del booktour del primo saggio della popolare giornalista-scrittrice Annarita Briganti, "Alda Merini. L'eroina del caos" (Cairo edizioni), un "libro speciale", come dichiara la stessa autrice, che le sta dando soddisfazioni straordinarie, è finalista al prestigioso Premio Nabokov per la saggistica e la vogliono dappertutto ...

LIBRI CORRELATI