Il principe azzurro non esiste PDF

Scarica l'e-book Il principe azzurro non esiste in formato pdf. L'autore del libro è Giulio Cesare Giacobbe. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Il principe azzurro ha rovinato la vita delle donne più del colera, della tubercolosi e della poliomielite messi insieme. Intere generazioni femminili hanno immolato la loro vita nell'attesa e nella consumazione di un rapporto con un fantasma inafferrabile, che spesso si è rivelato essere un cialtrone, inaffidabile ed egoista. «Il principe azzurro non esiste per il semplice motivo che non esiste un uomo di successo che dedichi la propria vita a una donna. Da che mondo è mondo, gli uomini di successo hanno solo una cosa, in testa. Dominare il mondo che li circonda.» Giulio Cesare Giacobbe, col suo tipico tono provocatorio, pungente e privo di remore, affronta in questo libro uno dei miti più intramontabili e più tossici del mondo occidentale. Dalle ironiche (e amare) ipotesi sul seguito del favolesco "e vissero per sempre felici e contenti" calato nel mondo reale, all'analisi dei problemi derivanti dal diffusissimo infantilismo nella società moderna, lo psicologo getta nuova luce su questa menzogna che opprime le donne (ma a ben vedere anche gli uomini) da decenni e guida i lettori a scoprire il modo per emanciparsi definitivamente da questa narrazione autodistruttiva.
NOME DEL FILE
Il principe azzurro non esiste.pdf
DATA
2019
ISBN
9788885493674
AUTORE
Giulio Cesare Giacobbe
Capturtokyoedition.it Il principe azzurro non esiste Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Il principe azzurro non esiste, Newton Compton, Trama ...
Si è sempre intenti a scoprire il disegno che si nasconde dietro la vita che ci circonda, d'altra parte sapere è potere. Se di recente c'è stata la scoperta della cosiddetta "Particella di Dio", qualcheContinue reading ...
Il Principe Azzurro Non Esiste - Cesare Giacobbe - Libro
Il principe azzurro non esiste. Cala il sipario. Ma ci sei tu. E sei bellissima, raggiante anche senza trucco, piena di vita, un seme che germoglia e cerca spazio per fiorire. E anche se hai smesso di credere alle favole, hai tempo per scrivere la tua: quella in cui ami te stessa prima di ogni altra cosa.

LIBRI CORRELATI