Studi storici (2019). Vol. 4 PDF

Leggi il libro Studi storici (2019). Vol. 4 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

DESCRIZIONE
La rivista affronta i maggiori quesiti storico-storiografici nell'arco cronologico dall'età antica a quella contemporanea. I temi che hanno costituito il filo conduttore della sua storia sono stati: la formazione dello Stato italiano a partire dalle origini del processo di unificazione nazionale al regime fascista, fino al secondo dopoguerra; le grandi trasformazioni economiche a livello italiano e internazionale; la storia del movimento operaio e del socialismo, sia dal punto di vista della storia del pensiero (con particolare attenzione alla figura di Antonio Gramsci), sia dal punto di vista di ricostruzione storica dei partiti e dei movimenti in Italia, nei paesi dell'Est europeo e nell'Unione sovietica.
NOME DEL FILE
Studi storici (2019). Vol. 4.pdf
DATA
2020
ISBN
9788843095605
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Studi storici (2019). Vol. 4 Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Carocci editore - Studi storici
"Studi Storici", rivista della Fondazione Gramsci, è stata fondata nel 1959. Nel corso della sua esperienza si è mantenuta fedele all'impianto originario di organo di studio e di approfondimento di alto livello scientifico, impegnato nei più diversi ambiti della ricerca storica, con un'ampiezza di interessi sia cronologica sia tematica.
Selvi & Yassin vol-4 2019 - YouTube
Una città nasce come risultato di decisioni politiche ed economiche, di vicende storiche, di ispirazioni e tendenze culturali. Lo studio della storia delle città finisce per essere uno studio specialistico, ma nel caso italiano è una via obbligata.

LIBRI CORRELATI