Studi storici (2019). Vol. 4 PDF

Abbiamo conservato per te il libro Studi storici (2019). Vol. 4 dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
La rivista affronta i maggiori quesiti storico-storiografici nell'arco cronologico dall'età antica a quella contemporanea. I temi che hanno costituito il filo conduttore della sua storia sono stati: la formazione dello Stato italiano a partire dalle origini del processo di unificazione nazionale al regime fascista, fino al secondo dopoguerra; le grandi trasformazioni economiche a livello italiano e internazionale; la storia del movimento operaio e del socialismo, sia dal punto di vista della storia del pensiero (con particolare attenzione alla figura di Antonio Gramsci), sia dal punto di vista di ricostruzione storica dei partiti e dei movimenti in Italia, nei paesi dell'Est europeo e nell'Unione sovietica.
NOME DEL FILE
Studi storici (2019). Vol. 4.pdf
DATA
2020
ISBN
9788843095605
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Studi storici (2019). Vol. 4 Image
SCARICARE LEGGI
Le64 Studi Storici Dal Medioevo All'Età Contemporanea ...
Sito del Centro Studi Storici Maceratesi di Macerata. Il Centro promuove studi e ricerche sui vari aspetti della storia e della cultura della provincia di Macerata mediante pubblicazioni, convegni ed altre iniziative culturali.
Studi storici (2019). Vol. 4 Libro - Libraccio.it
Fondato nel 1934 con R.D.L., l'Istituto ha iniziato la sua attività molto prima. E' nato dal preesistente Comitato Nazionale per la Storia del Risorgimento, fondato nel 1906 e presso il quale già dal 1925 funzionavano la Scuola di Storia moderna e contemporanea e la Biblioteca del Risorgimento.

LIBRI CORRELATI