Canti PDF

Abbiamo conservato per te il libro Canti dell'autore Giacomo Leopardi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
«Leopardi, che ha sprezzanti giudizi sulla storia, sulla scienza e sulla ragione, sta di fronte alla natura che è "sempre la stessa" con un atteggiamento di pura reverenza» scrive Giorgio Ficara. «Nel cielo stellato, vede più incanti che nella propria anima; nella luna che irraggia dolcemente la notte vede soprattutto l'immutabilità della luna, che non ha memoria, né intenzioni se non quella di rischiarare; nel tramonto della luna, che scende nell'"infinito seno" del mare, vede l'oscurità ma anche l'eterna rassicurazione dell'alba». Opera di poesia fra le più alte della letteratura di tutti i tempi, i «Canti» vengono qui riproposti in un'edizione che si caratterizza per il rigore filologico del testo, per l'accuratezza e la chiarezza del commento, per la finezza dell'analisi della poetica leopardiana nel saggio introduttivo.
NOME DEL FILE
Canti.pdf
DATA
2018
ISBN
9788804686248
AUTORE
Giacomo Leopardi
Capturtokyoedition.it Canti Image
SCARICARE LEGGI
Testi - Ricerca parole: canti - QUMRAN NET - Materiale ...
Questa edizione dei "Canti" propone un testo filologicamente controllato sui manoscritti, un'ampia introduzione e un commento aggiornato, che non solo tiene conto delle più recenti acquisizioni in materia leopardiana, ma utilizza anche, su larga scala, supporti informatici per il confronto tra la lingua di Leopardi e quella contemporanea.
Testi - Varie - Canti - QUMRAN NET - Materiale pastorale ...
Leopardi, Giacomo - Canti Appunto di italiano sulla produzione poetica significativa di Leopardi, tutta raccolta nei Canti, con la sola eccezione dei Paralipomeni della Batracomiomachia.

LIBRI CORRELATI