Canti PDF

Leggi il libro Canti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Giacomo Leopardi!

DESCRIZIONE
«Leopardi, che ha sprezzanti giudizi sulla storia, sulla scienza e sulla ragione, sta di fronte alla natura che è "sempre la stessa" con un atteggiamento di pura reverenza» scrive Giorgio Ficara. «Nel cielo stellato, vede più incanti che nella propria anima; nella luna che irraggia dolcemente la notte vede soprattutto l'immutabilità della luna, che non ha memoria, né intenzioni se non quella di rischiarare; nel tramonto della luna, che scende nell'"infinito seno" del mare, vede l'oscurità ma anche l'eterna rassicurazione dell'alba». Opera di poesia fra le più alte della letteratura di tutti i tempi, i «Canti» vengono qui riproposti in un'edizione che si caratterizza per il rigore filologico del testo, per l'accuratezza e la chiarezza del commento, per la finezza dell'analisi della poetica leopardiana nel saggio introduttivo.
NOME DEL FILE
Canti.pdf
DATA
2018
ISBN
9788804686248
AUTORE
Giacomo Leopardi
Capturtokyoedition.it Canti Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
I CANTI RELIGIOSI PIU BELLI SCELTI PER TE - Animazione ...
Canti della resistenza. This feature is not available right now. Please try again later.
Elenco canti | Associazione Nazionale Alpini
X. Gli inni e gli altri canti non biblici 173. Gli inni, che già per antichissima tradizione facevano parte dell'Ufficio, conservano anche ora la loro funzione. In realtà, per la loro ispirazione lirica, non solo sono destinati specificamente alla lode di Dio, ...

LIBRI CORRELATI