Torri, serpenti e... geometria. Quaderni di laboratorio. Con CD-ROM PDF

Scarica l'e-book Torri, serpenti e... geometria. Quaderni di laboratorio. Con CD-ROM in formato pdf. L'autore del libro è Ombretta Locatelli. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Questo quaderno, nato dall'esperienza del laboratorio "Aree, peri-metri e volumi" che il centro matematica ha allestito presso il Dipartimento di Matematica "F. Enriques" dell'Università degli Studi di Milano, si presenta come supporto e guida ai docenti della scuola primaria che intendono condurre gli alunni ad acquisire confidenza con i concetti di perimetro, area e volume. La metodologia di lavoro utilizzata è quella laboratoriale e consente di trattare fin dalle prime classi scolastiche anche temi, quale quello dei volumi, che solitamente vengono rimandati fino agli ultimi anni della scuola primaria. Il quaderno è accompagnato da un CD-ROM che permette la riproduzione delle schede di laboratorio per gli studenti.
NOME DEL FILE
Torri, serpenti e... geometria. Quaderni di laboratorio. Con CD-ROM.pdf
DATA
2006
ISBN
9788884835994
AUTORE
Ombretta Locatelli
Capturtokyoedition.it Torri, serpenti e... geometria. Quaderni di laboratorio. Con CD-ROM Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Torri, serpenti e... geometria. Quaderni di laboratorio ...
CLASSE TERZA QUADERNO DI LABORATORIO Torri, serpenti e... geometria 11 PER CONCLUDERE Indicate con una crocetta con quali oggetti avete lavorato durante il laboratorio: le tessere triangolari i mattoni Tra le domande seguenti rispondete solo a quelle che si riferiscono agli oggetti che avete utilizzato durante il laboratorio. LE TESSERE
Scaricare Torri, serpenti e... geometria. Quaderni di ...
Questo quaderno, nato dall'esperienza del laboratorio "Aree, peri-metri e volumi" che il centro matematica ha allestito presso il Dipartimento di Matematica "F. Enriques" dell'Università degli Studi di Milano, si presenta come supporto e guida ai docenti della scuola primaria che intendono condurre gli alunni ad acquisire confidenza con i concetti di perimetro, area e volume.

LIBRI CORRELATI