Satire. Testo latino a fronte PDF

Leggi il libro Satire. Testo latino a fronte PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Quinto Orazio Flacco!

DESCRIZIONE
Il primo libro delle Satire fu pubblicato nel 35 a.C, quando Ottaviano e Mecenate avevano già creato un circolo letterario a sostegno di un'azione politica insieme originale e attenta ai valori della tradizione. Il secondo uscì nel 30, con un garbato omaggio a colui che era diventato, ormai, il signore di Roma. Ma quella di Orazio non è una satira politica se non nel senso alto del termine: satira della polis, della vita civile ed etica nella capitale del mondo. È una satira che, muovendo dal salniger dei predecessori soprattutto Lucilio -, si arricchisce dell'urbanità e del garbo naturali di Orazio. Già con questa sua prima opera, egli, ancora giovane, raggiunse un vertice di equilibrato senso morale, di ironia e di stile che ne fece uno dei grandi educatori dell'Occidente.
NOME DEL FILE
Satire. Testo latino a fronte.pdf
DATA
2013
ISBN
9788843069620
AUTORE
Quinto Orazio Flacco
Capturtokyoedition.it Satire. Testo latino a fronte Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Satire. Testo latino a fronte libro, Orazio Q. Flacco ...
Satire. Testo latino a fronte è un libro scritto da Decimo Giunio Giovenale pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica. I classici
Libro Satire. Testo latino a fronte - Q. Orazio ...
Scopri Satire. Testo latino a fronte di Orazio Flacco, Quinto, Labate, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI