La libertà di essere diversi. Natura e cultura alla prova delle neuroscienze PDF

Leggi il libro La libertà di essere diversi. Natura e cultura alla prova delle neuroscienze PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Lamberto Maffei!

DESCRIZIONE
Quanto del nostro comportamento e delle nostre scelte è determinato dal nostro patrimonio genetico e quanto invece dall'ambiente in cui viviamo, dalla cultura in cui siamo immersi? Certamente i geni ci fanno essere come siamo: statura eretta, occhi in posizione frontale e, non ultimo, un grande sviluppo della corteccia cerebrale; ma forse pensieri, emozioni, comportamenti, atteggiamenti non dipendono solo da caratteristiche geneticamente determinate. La questione rimane a tutt'oggi aperta e incerta; affrontandola, questo libro propone una riflessione profonda sugli scenari aperti dalle scoperte delle nuove "discipline del cervello".
NOME DEL FILE
La libertà di essere diversi. Natura e cultura alla prova delle neuroscienze.pdf
DATA
2013
ISBN
9788815247889
AUTORE
Lamberto Maffei
Capturtokyoedition.it La libertà di essere diversi. Natura e cultura alla prova delle neuroscienze Image
SCARICARE LEGGI
Libro La libertà di essere diversi - L. Maffei - Il Mulino ...
Compra il libro La libertà di essere diversi. Natura e cultura alla prova delle neuroscienze di Lamberto Maffei; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it
La libertà di essere diversi: Natura e cultura alla prova ...
La libertà di essere diversi. Natura e cultura alla prova delle neuroscienze è un eBook di Maffei, Lamberto pubblicato da Il Mulino a 8.49. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI