Kahlo. Ediz. italiana PDF

Leggi il libro Kahlo. Ediz. italiana PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Andrea Kettenmann!

DESCRIZIONE
I quadri sorprendenti di Frida Kahlo erano in molti modi l'espressione di un trauma. Figlia di un fotografo tedesco immigrato e di una donna messicana di origini indie, Frida (1907-1954) a 18 anni fu coinvolta in un grave incidente stradale che le causò seri problemi di salute per tutta la vita, inclusa l'impossibilità di avere figli. Questo libro riccamente illustrato della collana Basic Art offre un'introduzione accessibile e informata alla vita e all'opera di Frida Kahlo e un'analisi delle sue tele suggestive e colorate, che combinano la tradizione religiosa messicana con elementi surrealisti. Questi quadri possono essere visti come riflessi sia della sofferenza fisica dell'artista sia del suo matrimonio esplosivo con il celebre pittore Diego Rivera - una relazione tumultuosa segnata da temperamenti furiosi, numerose relazioni extraconiugali, il divorzio e un nuovo matrimonio. Molte opere esplorano anche gli ideali politici legati al comunismo che i due condividevano. La sua opera è stata riconosciuta postuma alla fine degli anni '70 e dichiarata proprietà dello stato messicano nel 1983. Oggi Frida Kahlo è considerata una delle pittrici più importanti del XX secolo, un'icona del femminismo e una pioniera dell'arte latinoamericana.
NOME DEL FILE
Kahlo. Ediz. italiana.pdf
DATA
2015
ISBN
9783836500937
AUTORE
Andrea Kettenmann
Capturtokyoedition.it Kahlo. Ediz. italiana Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Frida Kahlo | www.letteraturaitalia.it
Ediz. italiana e inglese PDF è ora così facile! SCARICARE LEGGI ONLINE. Il MUDEC Museo delle Culture di Milano presenta la mostra-evento sull'artista messicana più famosa e acclamata al mondo. "Frida Kahlo. Catalogo ufficiale di MiArt 2010, la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Milano, ...
Il Sogno (il Letto): quadro celebre di Frida Kahlo
Questo diario illustrato ha accompagnato gli ultimi tumultuosi dieci anni di vita di Frida Kahlo (1907-1954). Scritto tra il 1944 e il 1954, ma tenuto sotto chiave in Messico per quasi mezzo secolo, rappresenta un documento di grande rilevanza per capire la complessa personalità di una donna entrata nella leggenda, sia come artista, sia come modello femminile.

LIBRI CORRELATI