Introduzione a Paolo. Profilo biografico e teologico PDF

Abbiamo conservato per te il libro Introduzione a Paolo. Profilo biografico e teologico dell'autore Giacomo Lorusso in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Nonostante la complessità del suo linguaggio e del suo pensiero, Paolo di Tarso è considerato dalla Chiesa uno dei testimoni e dei modelli di apostolato più luminosi della sua storia.Questo volume prende in esame le questioni più dibattute in campo esegetico e offre un quadro dei dati biografici e spirituali più salienti dell'«apostolo delle genti»: la sua personalità, il concetto di «vangelo», il mistero pasquale di Cristo e i suoi effetti, le verità ultime, il peccato, la legge e il suo superamento in Cristo. Un approfondimento è dedicato alla prospettiva antropologica e al concetto di persona, propedeutici alla comprensione del concetto paolino di incorporazione in Cristo e alla dimensione pneumatica della Chiesa.
NOME DEL FILE
Introduzione a Paolo. Profilo biografico e teologico.pdf
DATA
2018
ISBN
9788810410363
AUTORE
Giacomo Lorusso
Capturtokyoedition.it Introduzione a Paolo. Profilo biografico e teologico Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Lorusso a 12,32 € | Trovaprezzi.it > Religione e Esoterismo
Nonostante la complessità del suo linguaggio e del suo pensiero, Paolo di Tarso è considerato dalla Chiesa uno dei testimoni e dei modelli di apostolato più luminosi della sua storia.Questo volume prende in esame le questioni più dibattute in campo esegetico e offre un quadro dei dati biografici e spirituali più salienti dell'«apostolo delle genti»: la sua personalità, il concetto di ...
Pdf Download Paolo. Profilo biografico e teologico
Descrizione di "PAOLO PROFILO BIOGRAFICO E TEOLOGICO" Unica figura della Chiesa del primo secolo di cui abbiamo abbastanza elementi per tentare di scrivere una biografia, Paolo è da molti considerato il vero fondatore del cristianesimo. È colui che ha elaborato le basi teologiche dell'universalismo e dell'uscita dal giudaismo come sistema di salvezza basato sulla Legge di Mosè.

LIBRI CORRELATI