Bisogni e politica. Oltre Hegel e Marx PDF

Leggi il libro Bisogni e politica. Oltre Hegel e Marx PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di M. Rosaria Manieri!

DESCRIZIONE
Il trionfalistico programma baconiano dell'uomo "vincitore dei bisogni" approda, passando attraverso la vicenda della società industriale moderna e l'avvento del capitalismo, alla presa d'atto hegeliana della "vittoria del bisogno sull'uomo\
NOME DEL FILE
Bisogni e politica. Oltre Hegel e Marx.pdf
DATA
1980
ISBN
9788822003560
AUTORE
M. Rosaria Manieri
Capturtokyoedition.it Bisogni e politica. Oltre Hegel e Marx Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
PDF Karl Marx (1818-1883).
Idealismo politico, dunque, da una parte, e crasso materialismo dall'altra; ancora una volta il costante rilievo di cui s'intesse il discorso critico di Marx a proposito di Hegel è sempre questo: rovesciamento dell'empiria in speculazione e insieme, però, ribaltamento di questa su quella.
Bisogni e politica. Oltre Hegel e Marx | Manieri M ...
La sua opera non è strettamente filosofica, ma la sua analisi sulla società e sulla storia, oltre che dal punto di vista sociologico ed economico, è per molti versi importante anche da quello filosofico. Marx sviluppa il suo pensiero in parte accogliendo ed in parte criticando la filosofia di Hegel e della sinistra hegeliana.

LIBRI CORRELATI