La vittima PDF

Abbiamo conservato per te il libro La vittima dell'autore Saul Bellow in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Pubblicato nel 1947, a soli due anni dalla fine della guerra e nel paranoico clima del maccartismo, "La vittima" racconta di Asa Leventhal, quarantenne borghese ebreo di New York che, in un'estate dalla calura opprimente e in un momento delicato della propria vita familiare, incontra per caso un vecchio conoscente, Kirby Allbee. Costui lo accusa di essere la causa delle proprie disgrazie e inizia a molestarlo, fino a perseguitarlo in maniera ossessiva. In un crescendo di tensione, e in un dramma dell'identità nel quale i due personaggi incarnano alternativamente il ruolo del persecutore e della vittima, Leventhal esamina a fondo la propria responsabilità e il proprio senso di colpa (che è poi il sentimento degli ebrei americani rimasti indenni - a differenza di quelli europei - dallo sterminio), con un passaggio dal piano contingente e privato a quello storico-sociale e mistico-esistenziale. Introduzione di Alessandra Calanchi.
NOME DEL FILE
La vittima.pdf
DATA
2012
ISBN
9788804617433
AUTORE
Saul Bellow
Capturtokyoedition.it La vittima Image
SCARICARE LEGGI
Alleggerisce la vittima - Cruciverba - Dizy
Coronavirus, Luca Di Nicola morto a Londra a 19 anni. È la vittima italiana più giovane Il cuoco, originario di Nereto (Teramo), viveva con la mamma.
Modà - Vittima - Videoclip Ufficiale - YouTube
La vittima è un libro di Saul Bellow pubblicato da Mondadori nella collana Oscar scrittori moderni: acquista su IBS a 9.50€!

LIBRI CORRELATI