Le eresie PDF

Abbiamo conservato per te il libro Le eresie dell'autore Agostino (sant') in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Pelagio ed Ario, i manichei, i donatisti, le confraternite gnostiche di varia tendenza nonché le minuscole altre sette sparse intorno al Mediterraneo nei primi secoli della cristianità, sono gli avversari elencati, studiati e confutati da Agostino. "Le eresie" illumina l'inquietudine di una Chiesa impegnata a debellare qualunque corrente cristiana venga giudicata pericolosa per l'integrità del suo credo.
NOME DEL FILE
Le eresie.pdf
DATA
2010
ISBN
9788857500973
AUTORE
Agostino (sant')
Capturtokyoedition.it Le eresie Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
LE ERESIE - iisvaldagno.it
eresia Dottrina che si oppone, in modo contraddittorio, diretto e immediato, a una verità rivelata e come tale proposta a credersi dalla Chiesa. Non può invece dirsi eretica una posizione dottrinale, che si limiti a impugnare una conclusione teologica, una definizione o fatti connessi alla verità rivelata.
Medioevo ereticale, Le eresie medievali: un malessere ...
Le eresie medievali - Sin dall'XI secolo, in tutta Europa, ma soprattutto in Francia e in Italia centro-settentrionale, avevano preso vigore alcuni movimenti religiosi popolari, che contestavano gli interessi temporali e materiali del clero; respingevano i dogmi¹, la mediazione dei sacerdoti e i sacramenti.Proponevano inoltre l'uguaglianza sociale tra i lavoratori e i signori, mettendo ...

LIBRI CORRELATI