Retail experience in USA PDF

Abbiamo conservato per te il libro Retail experience in USA dell'autore Daniele Tirelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
I luoghi del commercio vivono una sorprendente e rapida evoluzione in molteplici direzioni; non rispondono infatti alle sole esigenze di una crescente funzionalità, ma anche a quelle di un'estetica sempre più complessa, raffinata ed accattivante. Architetti, designer e decorator sono impegnati nello sforzo continuo di realizzare luoghi memorabili e stupefacenti entro i quali si compie lo scambio rituale tra le grandi marche e i loro clienti. La "cultura alta" vede spesso questi punti di vendita come espressione della "degenerazione consumistica". Uno studio serio della "cultura popolare" vi rintraccia, invece, una densa significazione simbolica del mondo attuale, che permette di comprenderlo meglio e più a fondo. Dunque, ogni realtà commerciale presentata costituisce una riflessione dell'autore che la contestualizza precisamente nell'ambiente sociale ed economico in cui è nata e si è sviluppata. Studiare le forme del commercio richiede una propensione a viaggiare, a ricercare, a vivere in prima persona questi luoghi, al pari di un biologo che in una foresta vuole decifrare i cicli vitali che vi si sviluppano. Il lettore potrà quindi percepire l'atmosfera rarefatta dell'ultra-lusso del Crystals di Las Vegas o quella giocosa del Mall of America, ma anche quella shabby della pizzeria Di Fara (a Brooklyn) o di Katz nel cuore di Manhattan.
NOME DEL FILE
Retail experience in USA.pdf
DATA
2013
ISBN
9788856848878
AUTORE
Daniele Tirelli
Capturtokyoedition.it Retail experience in USA Image
SCARICARE LEGGI
Get Intel® Retail Experience Tool - Microsoft Store
Retail experience in USA, Libro di Daniele Tirelli. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Manuali, data pubblicazione febbraio 2013, 9788856848878.
Five brands pioneering the immersive retail experience
Multi-channel retailing means a company sells in multiple online channels (e.g. a web store, marketplaces, and social media).Omni-channel refers to retailers with both a physical and digital presence.. It is a modern approach to commerce that focuses on designing a cohesive user experience for customers at every touchpoint.

LIBRI CORRELATI