L' uomo e la donna. Sogno di Dio PDF

Scarica l'e-book L' uomo e la donna. Sogno di Dio in formato pdf. L'autore del libro è Andrea Riccardi. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
La creazione riletta in un'ottica attualizzante, volta a riconoscere oggi i germi di un atto - quello creativo di Dio - che continua nel presente, giorno dopo giorno, nell'agire dell'uomo e della donna, fatti "a immagine e somiglianza di Dio".L'Autore, da sempre sensibile alle problematiche sociali e spirituali del nostro tempo, riprende l'incipit della Genesi e, in brevi e pregnanti pagine, ne evidenzia la straordinaria contemporaneità. Si ritrova, in questi versetti, il cuore dell'uomo, la sua storia, i suoi bisogni, i suoi desideri, le sue fatiche e le sue sfide: dall'impegno all'accoglienza, al bisogno di fraternità, di comunione, di aiuto reciproco; dal recupero del fondamentale valore della differenza tra uomo e donna, all'importanza del lavoro, dell'impegno; dal rispetto e dalla responsabilità verso il creato, alla sacralità del riposo e del silenzio. Leggendo la narrazione della creazione siamo chiamati a considerare gli elementi essenziali della vita dell'uomo e della donna.
NOME DEL FILE
L' uomo e la donna. Sogno di Dio.pdf
DATA
2009
ISBN
9788831536363
AUTORE
Andrea Riccardi
Capturtokyoedition.it L' uomo e la donna. Sogno di Dio Image
SCARICARE LEGGI
La donna è l'armonia del mondo (9 febbraio 2017) | Francesco
Un uomo solo, la solitudine, adesso l'uomo viene addormentato, il sogno dell'uomo: si addormentò». E «artigianalmente — questo è scritto letteralmente — gli tolse la costola e fece "una donna e la condusse all'uomo". L'uomo, quando la vide, disse: "Ah, questa volta sì! Questa è ossa dalle mie ossa, carne dalla mia carne.
PDF ANCHE DIO HA UN SOGNO - studibiblici.it
"Dio li creò maschio e femmina" ciò significa che l'uomo e la donna hanno la stessa dignità. "Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola". Secondo la Parola di Dio, l'amore tra i coniugi è "il primo figlio", la prima creatura che i coniugi fanno nascere e si impegnano a far crescere.

LIBRI CORRELATI