Cuentacuentos. Racconti tascabili PDF

Abbiamo conservato per te il libro Cuentacuentos. Racconti tascabili dell'autore Teresa Flores Martinez in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Questi Racconti tascabili sono un esempio di narrazione di storie come ponte tra il bambino e la letteratura. Sono storie, ma anche attività in cui si condivide un piacere attraverso la voce, il ritmo, la corporeità e l'azione per giungere all'espressività e alla comunicazione profonda. I racconti hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo emotivo, affettivo, intellettuale e linguistico; nutrono e arricchiscono la fantasia, ampliano il mondo dell'esperienza infantile, favorendo il processo di maturazione globale della personalità, il contatto con il mondo, la percezione delle diverse possibili scelte di fronte a cui nella crescita ci si può trovare. Sulle tracce della Grammatica della fantasia di Rodari, e della tradizione del cuentacuentos spagnolo, l'autrice mostra come raccontare, e stimolare l'intervento attivo di chi ascolta, con il supporto di mani, corde ed elastici, carta e colori... nel quadro di una pedagogia della narrazione.
NOME DEL FILE
Cuentacuentos. Racconti tascabili.pdf
DATA
2020
ISBN
9788893131629
AUTORE
Teresa Flores Martinez
Capturtokyoedition.it Cuentacuentos. Racconti tascabili Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Racconti - db0nus869y26v.cloudfront.net
In questo volume tutti questi Natali vengono riuniti in una raccolta di racconti, in cui i più bei nomi della letteratura di ogni tempo - da Stevenson ad Austee, da Calvino a Buzzati, dalla Alcott a Conan Doyle - fanno a gara per stupire, commuovere, divertire, emozionare, in un coro di voci uniche e ormai classiche che regalano il ritratto ...
Benvenuto su Asterios | Asterios
Altre storie, altre menti In che modo i racconti sulle mancanze cognitive - come quello di John Hull sulla cecità - ci possono aiutare a comprendere le menti degli altri e quelle non umane.

LIBRI CORRELATI