Saggi sul realismo politico PDF

Leggi il libro Saggi sul realismo politico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Giuseppe Gagliano!

DESCRIZIONE
Il volume raccoglie quattro saggi sul realismo politico dedicati a studiosi italiani e stranieri che si sono posti, al contempo, il problema di definirne la prospettiva filosofica, ricostruirne la genealogia, elaborare un quadro teorico di riferimento per spiegare i fenomeni politici del passato e problematizzare le sfide dei regimi democratici. La trattazione delle opere più significative di Pier Paolo Portinaro, Angelo Panebianco, Ekkehart Krippendorff e John J. Mearsheimer ben illustra la rilevanza del realismo politico nella cultura politica del mondo occidentale, dagli arbori delle civiltà antiche sino a quelle contemporanee.
NOME DEL FILE
Saggi sul realismo politico.pdf
DATA
2015
ISBN
9788899301156
AUTORE
Giuseppe Gagliano
Capturtokyoedition.it Saggi sul realismo politico Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Machiavelli, Niccolò - Realismo politico
In opere come Saggi sul realismo elaborò invece una sua teoria artistico-letteraria marxista del realismo, che avrebbe poi influenzato vasti settori dell'estetica e della critica, ponendosi altresì come duro critico ed oppositore del controllo politico sull'arte ed sui suoi interpreti.
PDF gyorgylukacs.files.wordpress.com
tema sul realismo Il Realismo ( seconda metà dell'ottocento ). Nella seconda metà dell'ottocento si diffonde in Europa e in italia una crisi del romanticismo o almeno di alcuni suoi aspetti quali un idealismo esagerato, un'esasperata sensibilità verso i problemi astratti, lontani dall'esperienza reale, l'esigenza di assoluto, i languori sentimentali.

LIBRI CORRELATI