Nietzsche nella rivoluzione conservatrice PDF

Abbiamo conservato per te il libro Nietzsche nella rivoluzione conservatrice dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
La Rivoluzione conservatrice costituisce uno snodo significativo della storia tedesca ed europea del primo Novecento. Il volume indaga il modo, assai problematico e paradossale, in cui il movimento rivoluzionario-consenatore rimodula alcune istanze tradizionali della destra a partire dal confronto con l'avvento della civiltà della tecnica e con l'irruzione delle masse sulla scena politico-sociale. Tale prospettiva, contraddistinta da una ripresa anti-moderna della modernità, viene approfondita in relazione ai suoi principali interpreti, tra i quali E. Jünger, F.-G. Jünger, A. Moeller van den Bruck e O. Spengler, e in relazione a pensatori come A. Baeumler, T. Mann, C. Schmitt e M. Heidegger. La categoria mediante la quale ci si propone di gettare luce su questo complesso fenomeno è la ricezione del pensiero di Friedrich Nietzsche. Il volume rappresenta quindi un'ulteriore occasione di confronto con l'eredità nietzschiana, nonché una discussione circa la collocazione del movimento rivoluzionario-conservatore rispetto al nazionalsocialismo.
NOME DEL FILE
Nietzsche nella rivoluzione conservatrice.pdf
DATA
2015
ISBN
9788870189902
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Nietzsche nella rivoluzione conservatrice Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Nietzsche nella rivoluzione conservatrice - - Libro ...
Publications of Francesco Cattaneo. Associate Professor at Department of Philosophy and Communication Studies — FILCOM
Nietzsche nella Rivoluzione conservatrice - Sitosophia
NIETZSCHE NELLA RIVOLUZIONE CONSERVATRICE 10-11 MAGGIO 2013 FONDAZIONE GRAMSCI EMILIA-ROMAGNA VIA MENTANA 2 - BOLOGNA Venerdì 10 10:00 Apertura dei lavori: Ivano Dionigi Rettore dell'Università di Bologna Carlo Galli Presidente della Fondazione Gramsci Emilia-Romagna

LIBRI CORRELATI