La psicoanalisi a prova di bambino PDF

Abbiamo conservato per te il libro La psicoanalisi a prova di bambino dell'autore Albert Ciccone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Albert Ciccone, riprendendo gli elementi di base della psicoanalisi e alla luce delle ricerche effettuate dalla psicologia dello sviluppo, traccia un viaggio affascinante che dall'intrapsichico arriva alla relazione esterna con l'altro, con cui già il neonato deve confrontarsi a partire dai genitori. Ecco che il neonato non è più considerato un estraneo nel mondo, ma immediatamente inserito nella coppia, nel sistema famiglia, genitori, coppia, fratelli, parenti. L'intento dell'autore in questo libro è quello che, a partire dalla conoscenza della vita psichica del soggetto, dei processi mentali che ne presiedono l'attività di pensiero e, quindi, i differenti livelli di mentalizzazione a cui ciascun individuo in seguito perviene, si arriva alla cura del soggetto sofferente: bambino, adolescente, adulto, famiglia. In tal senso l'approccio e la conoscenza non implica solo lo psichismo individuale, ma coinvolge anche quello interno dei genitori, il mondo relazionale, il contesto culturale cui si confronta il soggetto, l'ambiente di vita.
NOME DEL FILE
La psicoanalisi a prova di bambino.pdf
DATA
2019
ISBN
9788865316078
AUTORE
Albert Ciccone
Capturtokyoedition.it La psicoanalisi a prova di bambino Image
SCARICARE LEGGI
Sicurezza bambini e neonati: la tua casa a prova di bambino
Freud Sigmund: psicoanalisi e inconscio - pensiero e biografia Appunto di psicologia sulla vita e il pensiero psicologico di Sigmund Freud, colui che elaborò la teoria sulla psicanalisi.
Bookstore Despar - Psicoanalisi a Prova Di Bambino
Il terapeuta che si occupa di psicologia infantile deve avere della capacità specifiche per poter interagire con i bambini, e deve avere la giusta sensibilità per poter comunicare con loro. Disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza. Emozioni profonde quali rabbia, ansia, paura possono alterare la vita dei bambini.

LIBRI CORRELATI