Cucina del Gargano PDF

Abbiamo conservato per te il libro Cucina del Gargano dell'autore Giovanni N. Arbusti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
La cucina garganica è il frutto d'una esperienza nata dall'uso di ingredienti offerti da una terra popolata, inizialmente, da pastori solitari, taciturni ma saggi, pratici e prudenti. Pastori che impararono prestissimo a cibarsi di selvaggina, presente in abbondanza nei boschi e nelle foreste del Promontorio allora completamente verde da Vieste a Vico, a Umbra, a Monte S. Angelo, a Carpino, a S. Nicandro, a S. Marco in Lamis. Una cucina schietta e pastorale, quasi rude all'inizio come tutte le altre cucine primitive, ma poi incline alle preziosità degli aromi, della menta e dell'origano, del finocchietto selvatico, della rucola, del rosmarino, così copiosi e di fragranza unica all'interno e lungo la costa.
NOME DEL FILE
Cucina del Gargano.pdf
DATA
2003
ISBN
9788874130832
AUTORE
Giovanni N. Arbusti
Capturtokyoedition.it Cucina del Gargano Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Puglia. 10 ristoranti e trattorie sul Gargano
Per preparare il pancotto del Gargano, iniziate dalla pulizia delle cime di rapa: eliminate le foglie rovinate e i gambi più duri e fibrosi, poi tagliatele grossolanamente 1 e lavatele sotto l'acqua corrente. Sbucciate le patate e riducetele a cubotti 2, poi lavate i pomodori e tagliate anch'essi grossolanamente 3.
La cucina tipica del Gargano: cosa e dove mangiare
Il Gargano e' anche una terra di cose buone, che conservano intatti i sapori della tradizione. La cucina garganica, contrariamente a quanto si puo' immaginare, non affonda le sue radici nella tradizione marinara, nonostante il mare sia l'elemento essenziale della storia passata e attuale del Gargano.

LIBRI CORRELATI