Sonno bianco PDF

Scarica l'e-book Sonno bianco in formato pdf. L'autore del libro è Stefano Corbetta. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Candidato al Premio Strega 2019Emma e Bianca sono identiche, nel viso e nel corpo. Inseparabili. Finché un terribile incidente le divide e costringe Bianca in un letto di ospedale, dentro una bolla fatta di silenzio e attesa. Emma sarà allora costretta a crescere intrappolata nel sonno della sorella: ora la sua vita è soltanto il riflesso di quegli occhi spenti, un mondo fatto di sogni monchi e intenti non realizzati. Ormai adolescente, il teatro, la storia d'amore con il suo insegnante di recitazione e un piccolo pianista virtuoso, figlio dei vicini, non bastano più a rendere normale la sua esistenza. Perché a ricordarle la colpa, ci sono sua madre, che annientata dal dolore si è rifugiata nella solitudine della sua stanza per proteggere un segreto, e un padre che a fatica prova a preservare i fragili equilibri rimasti. Solo le note di Beethoven e Chopin, portate da un ragazzo gentile e attento, sembrano riempire quel vuoto in cui Emma sta scomparendo. Ma mentre un nuovo metodo di indagine scientifica cerca di aprire un varco nel sonno di Bianca, c'è chi a quella speranza ha deciso di opporre una resa. In una sostituzione di silenzi e congedi, ognuno si troverà a dover fare i conti con i propri rimorsi, e così tentare un nuovo inizio attraverso le parole e i suoni che sarà riuscito a custodire.
NOME DEL FILE
Sonno bianco.pdf
DATA
2018
ISBN
9788898983360
AUTORE
Stefano Corbetta
Capturtokyoedition.it Sonno bianco Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Sonno bianco | Stefano Corbetta - La Biblioteca di Babele
La "macchina del sonno" Sound Oasis è stata progettata per i viaggiatori e dispone di molte caratteristiche che ti aiutano ad alleviare il jet lag e dormire più tranquillamente in alberghi rumorosi. Riproduce 18 suoni naturali autentici e di alta qualità, oppure il semplice rumore bianco.
Sonno bianco - Stefano Corbetta Libro - Libraccio.it
SONNO BIANCO di Stefano Corbetta (Hacca edizioni): incontro con l'autore. Stefano Corbetta, nato nel 1970, vive nei dintorni di Milano e collabora con alcuni dei maggiori blog letterari e scrive sul quotidiano "Il Cittadino" di Lodi.Musicista jazz, ha suonato in numerosi Festival in Italia e in Europa. Attualmente svolge la professione di Interior designer.

LIBRI CORRELATI