Sonno bianco PDF

Abbiamo conservato per te il libro Sonno bianco dell'autore Stefano Corbetta in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Candidato al Premio Strega 2019Emma e Bianca sono identiche, nel viso e nel corpo. Inseparabili. Finché un terribile incidente le divide e costringe Bianca in un letto di ospedale, dentro una bolla fatta di silenzio e attesa. Emma sarà allora costretta a crescere intrappolata nel sonno della sorella: ora la sua vita è soltanto il riflesso di quegli occhi spenti, un mondo fatto di sogni monchi e intenti non realizzati. Ormai adolescente, il teatro, la storia d'amore con il suo insegnante di recitazione e un piccolo pianista virtuoso, figlio dei vicini, non bastano più a rendere normale la sua esistenza. Perché a ricordarle la colpa, ci sono sua madre, che annientata dal dolore si è rifugiata nella solitudine della sua stanza per proteggere un segreto, e un padre che a fatica prova a preservare i fragili equilibri rimasti. Solo le note di Beethoven e Chopin, portate da un ragazzo gentile e attento, sembrano riempire quel vuoto in cui Emma sta scomparendo. Ma mentre un nuovo metodo di indagine scientifica cerca di aprire un varco nel sonno di Bianca, c'è chi a quella speranza ha deciso di opporre una resa. In una sostituzione di silenzi e congedi, ognuno si troverà a dover fare i conti con i propri rimorsi, e così tentare un nuovo inizio attraverso le parole e i suoni che sarà riuscito a custodire.
NOME DEL FILE
Sonno bianco.pdf
DATA
2018
ISBN
9788898983360
AUTORE
Stefano Corbetta
Capturtokyoedition.it Sonno bianco Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
SONNO BIANCO di Stefano Corbetta | LetteratitudineNews
Rumore bianco, Rumore rosa, Rumore Viola: il colore è soggettivo. Con la concezione di questi generatori di rumore per il sonno, gli addetti ai lavori hanno cominciato ad analizzare quale rumore fosse ideale per il sonno.
Emfit QS HRV Sonno Monitor - Bianco: Amazon.it: Elettronica
Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Sonno bianco scritto da Stefano Corbetta, pubblicato da Hacca in formato Paperback

LIBRI CORRELATI