Teoria & poesia PDF

Leggi il libro Teoria & poesia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

DESCRIZIONE
16 settembre 2017: una quindicina fra poeti e critici si ritrovano a Milano, nell'accogliente spazio della Libreria Claudiana, a discutere di poesia e teoria, fuori da ogni schema prefissato. «[...] ci è parso utile e importante invitare gli studiosi di letteratura e i poeti stessi non tanto a esibire i discorsi - le teorie - che dovrebbero dare ragione dei testi, ma a verificare gli armamentari concettuali - più o meno coerenti - di cui ci serviamo nell'avvicinare un testo poetico, sia nella fase di lettura e interpretazione sia in quella di scrittura e creazione. Lo scopo [...] era potenziare l'incontro con il testo, anche in termini di conflitto, di mancata corrispondenza, di scarto tra quello che si dice che il testo sia, e quello che il testo silenziosamente fa».
NOME DEL FILE
Teoria & poesia.pdf
DATA
2018
ISBN
9788898490943
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Teoria & poesia Image
SCARICARE LEGGI
Leopardi: Teoria Del Piacere E Teoria Del Vago E Dell ...
La poetica di Leopardi: il percorso artistico, le scelte stilistiche, lo studio sulla lingua, gli ardiri e le parole del più grande poeta dell'Ottocento italiano.
Anafore. Per una teoria della poesia • Le parole e le cose²
Teoria&Poesia. Ad esempio: è un progetto che presuppone un confronto tra lettore e testo, tra studioso e autore, e che, a partire da tale confronto, intende riflettere sull'individuazione di nuovi strumenti ermeneutici a fronte di nuovi scenari di scrittura.

LIBRI CORRELATI