La guerra globale PDF

Abbiamo conservato per te il libro La guerra globale dell'autore Carlo Galli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
"Il presupposto di queste riflessioni è che l'11 settembre 2001 non sia stato consumato un "normale" attentato terroristico, che le azioni militari che ne sono seguite non siano state una "normale" rappresaglia, né una "normale" guerra, e che il fitto intreccio - la confusione - di categorie, di ambiti, di spazi che in questi fenomeni tuttora si manifesta tragga senso dall'orizzonte della globalizzazione, in cui essi si danno. E che quindi la catastrofe americana possa minacciare di cronicizzarsi, e segni se non l'inizio almeno la prima manifestazione in grande stile di una guerra di tipo nuovo, la guerra globale, che deve essere riconosciuta come una modalità della globalizzazione." (dalla Premessa dell'autore)
NOME DEL FILE
La guerra globale.pdf
DATA
2002
ISBN
9788842067856
AUTORE
Carlo Galli
Capturtokyoedition.it La guerra globale Image
SCARICARE LEGGI
L'élite globale anglosassone e la Terza Guerra mondiale ...
Parafrasando Von Clausewitz, se è vero che la guerra è continuazione della politica con altri strumenti, allora gli aiuti (dati e ricevuti) ... Covid-19, la guerra globale di aiuti.
Prima guerra mondiale. La rivoluzione globale, Lawrence ...
All'espressione 'guerra globale' attribuisco sia il senso geopolitico di guerra despazializzata, sia il senso sistemico di guerra egemonica , sia infine quello, propriamente normativo, di guerra non condotta fra Stati e non limitata dal diritto internazionale: una guerra, perciò, illimitata.

LIBRI CORRELATI