Scherma, schermo. Il regista dietro la maschera PDF

Leggi il libro Scherma, schermo. Il regista dietro la maschera PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Davide Ferrario!

DESCRIZIONE
"Scherma, schermo" racchiude due passioni o, meglio, una passione che si accompagna a un lavoro appassionante. Davide Ferrario è un regista, ma il suo vero grande amore è la scherma, incontrata da adolescente alla fine degli anni Sessanta, un po' dimenticata per i casi della vita, poi riscoperta e mai più abbandonata. Dietro la maschera, con l'arma in mano, si è soli con se stessi e le connessioni con il mondo del cinema sono molte, talvolta inattese, talvolta lampanti perché in un combattimento si è allo stesso tempo attori, registi e spettatori. Ferrario racconta la scherma come girerebbe un film, partendo da un primissimo piano su un atleta fermo in pedana, per poi allargare l'inquadratura sul mondo attorno a lui, con gli occhi di chi sta per affondare una stoccata: tesi, concentrati, emozionati.
NOME DEL FILE
Scherma, schermo. Il regista dietro la maschera.pdf
DATA
2018
ISBN
9788867831753
AUTORE
Davide Ferrario
Capturtokyoedition.it Scherma, schermo. Il regista dietro la maschera Image
SCARICARE LEGGI
Sport&Letteratura: la scherma raccontata dal regista ...
Condividi su:Il 10 gennaio è uscito nelle librerie l'ultimo libro di Davide Ferrario, "Scherma, schermo. Il regista dietro la maschera" libro dedicato alla scherma, sua passione fin dall'adolescenza. La scherma per Ferrario è l'amore di una vita, lasciata, ripresa, mai dimenticata: "la scherma è un modo di vivere. Fa appello a qualcosa di profondo che
Scherma, schermo: il fioretto secondo Davide Ferrario ...
Scopri Scherma, schermo. Il regista dietro la maschera di Davide Ferrario: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI