Esperimenti mentali in filosofia PDF

Abbiamo conservato per te il libro Esperimenti mentali in filosofia dell'autore Andrea Guardo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Spesso i filosofi paiono pensare di poter trarre conclusioni radicali sulla base di una semplice discussione di scenari immaginari, scenari che a volte sembrerebbero tratti da un racconto di fantascienza. Questo stile argomentativo lascia molti studenti (e anche alcuni filosofi di professione) perplessi: come può il semplice riflettere su di uno scenario immaginario permetterci di trarre conclusioni su come stanno le cose nella realtà? Questo volume cerca di giustificare l'uso di esperimenti mentali in filosofia, concentrandosi su due casi studio, entrambi tratti dalla letteratura sull'identità personale: la trasformazione di un essere umano in un'entità sintetica, e la divisione di una persona in due individui distinti.
NOME DEL FILE
Esperimenti mentali in filosofia.pdf
DATA
2019
ISBN
9788857560175
AUTORE
Andrea Guardo
Capturtokyoedition.it Esperimenti mentali in filosofia Image
SCARICARE LEGGI
Andrea Guardo, Esperimenti mentali in filosofia - PhilPapers
Altri due celebri casi di analisi concettuale molto discussi in filosofia della m. sono l'argomento della stanza cinese, sviluppato dallo statunitense John Searle, e l'esperimento mentale di Mary, la neurofisiologa cieca, proposto dall'australiano Frank Jackson.
Esperimenti in filosofia" - FrancoAngeli
Gli esperimenti mentali, nome nuovo per una pratica antica È stata la filosofia del linguaggio ed il neopositivismo a riportare tali figure al centro dell'attenzione filosofica con il nome di esperimenti mentali. La formula è da attribuire a Ernst Mach, al quale seguì una letteratura volta a stabilirne i caratteri tipici.

LIBRI CORRELATI