Elvis in concert 1945-1977 PDF

Scarica l'e-book Elvis in concert 1945-1977 in formato pdf. L'autore del libro è Sebastiano Cecere. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Elvis è vivo. Non perché - come alcuni fan sono disposti a giurare - inscenò la sua morte il 16 agosto 1977. Elvis vive perché la sua figura, la mitologia che si è creata intorno alla sua persona, la sua influenza sul mondo del pop e del rock, sulla società tutta sono immortali. Elvis è stato l'incarnazione stessa dello spirito dei tempi. Più rilevante a fini storici per la seconda metà del Novecento di molti personaggi della politica e della cultura cosiddetta alta, è stato l'icona della gioventù che negli anni Cinquanta reclamava il suo diritto di esistere, divertirsi, spendere e amare in America (e nel mondo). Poi, è diventato il simbolo stesso dello show business fino agli anni Settanta inoltrati, quando, tra l'altro, il rock cambiò definitivamente faccia. Questo libro è un resoconto dettagliato dell'attività concertistica di Elvis, e ci accompagna giorno per giorno nella vita del performer Presley. Consultando migliaia di fonti e raccogliendo pazientemente negli anni testimonianze dirette e indirette, Sebastiano Cecere ha portato a termine un lavoro immane: ha setacciato la stampa locale americana, interpellato decine e decine di persone che hanno assistito ai concerti di Elvis, ascoltato tutte le registrazioni emerse, letto e messo a confronto la sterminata bibliografia "elvisiana\
NOME DEL FILE
Elvis in concert 1945-1977.pdf
DATA
2012
ISBN
9788862222679
AUTORE
Sebastiano Cecere
Capturtokyoedition.it Elvis in concert 1945-1977 Image
SCARICARE LEGGI
Elvis in concert - Blog della Musica
"Elvis In Concert 1945-1977". Elvis Presley in concerto. 42 anni fa ci abbandonava Elvis Presley. E da allora ogni anno la bibliografia sul Re del rock'n'roll continua ad aumentare, senza contare documentari e altre informazioni provenienti dal web.
Elvis In Concert 1945-1977 PDF Download - CliffHumbert
Elvis in concert 1945-1977 è un libro scritto da Sebastiano Cecere pubblicato da Stampa Alternativa nella collana Grande sconcerto x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

LIBRI CORRELATI