Per una concezione unitaria del mondo. Alla riscoperta dell'interiorità PDF

Leggi il libro Per una concezione unitaria del mondo. Alla riscoperta dell'interiorità PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Paolo Bruni!

DESCRIZIONE
"La concezione del mondo universalmente condivisa non rispecchia la realtà delle cose, principalmente perché relega lo spirito nell'aldilà (per chi ci crede) e considera l'aldiquà (mondo terreno) tutto materiale: due mondi divisi e separati. Un mondo unicamente materiale è un mondo senza interiorità, senza solidarietà, senza amore, senza senso. La visione materialistica della realtà, non soltanto riduttiva ma anche erronea, è stata introdotta dalla scienza moderna e si è pienamente affermata attraverso i successi indiscutibili da essa conseguiti sul piano materiale. La concezione nuova che propongo al lettore riunisce lo spirito e la materia, restituendo al mondo l'interiorità che gli è propria, la pietra d'angolo."
NOME DEL FILE
Per una concezione unitaria del mondo. Alla riscoperta dell'interiorità.pdf
DATA
2016
ISBN
9788865374979
AUTORE
Paolo Bruni
Capturtokyoedition.it Per una concezione unitaria del mondo. Alla riscoperta dell'interiorità Image
SCARICARE LEGGI
Per una concezione unitaria del mondo. Alla riscoperta ...
Quando il confuciano non si ritirava dal mondo per protesta, ambiva di regola a ricoprire una carica nell'amministrazione. Del resto, il ritiro per protesta nei confronti della corruzione del mondo era assai spesso la conseguenza di un precedente fallito tentativo di ottenere una carica.
Francesco Petrarca - Appunti di Letteratura gratis Studenti.it
Libri di Edizioni del Faro: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

LIBRI CORRELATI