Profumo di basilico. Cucina genovese PDF

Scarica l'e-book Profumo di basilico. Cucina genovese in formato pdf. L'autore del libro è Ornella D'Alessio. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Il primo scritto che parla del pesto, indiscusso simbolo gastronomico di Genova nel mondo, risale al 1848. Poi nel corso dei decenni la ricetta ha subito variazioni, ma forse non tutti sanno che a seconda di come sì prepara cambia il sapore. Oggi, per comodità, si usa farlo con il frullatore; ma le lame surriscaldandosi alterano il sapore del basilico. Il vecchio mortaio di marmo e il pestello in legno restano gli strumenti più consoni per preparare l’autentico pesto alla genovese. E proprio partendo da questo fatto abbiamo cercato le ricette genovesi più tipiche, quelle che ormai in pochi preparano “perché ci vuole troppo tempo”. Quelle semplici e antiche alle quali bisogna dedicarsi con passione e amore, apprezzando il fascino di andare a fare la spesa e scegliere gli ingredienti freschi di stagione a uno a uno. E poi gustare il piacere di mettere insieme sapori e gusti diversi e servire in tavola qualcosa davvero buono.
NOME DEL FILE
Profumo di basilico. Cucina genovese.pdf
DATA
2001
ISBN
9788872464724
AUTORE
Ornella D'Alessio
Capturtokyoedition.it Profumo di basilico. Cucina genovese Image
SCARICARE LEGGI
Ricette regionali della tradizione ... - Profumo di Basilico
Il ristorante Profumo di Basilico a Genova Pegli, aperto a pranzo, offre menù di cucina ligure, con piatti a scelta e ricette di stagione. Venite a trovarci sul lungomare!
RISTORANTE PROFUMO DI BASILICO, Genova - Pegli - Menu ...
Pubblichiamo con grande piacere questa ricetta di tagliatelle con ricotta caprina, propostaci da Chiara Calzia ... Questi pomodori farciti sono una specialità ligure che raccontano una storia di colline e monti. Non il basilico e i ... Profumo di Basilico utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.

LIBRI CORRELATI