Manifesto per il reddito di base PDF

Abbiamo conservato per te il libro Manifesto per il reddito di base dell'autore Federico Chicchi,Emanuele Leonardi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
Ma quale pane e lavoro? Vogliamo ozio e champagne (molotov)! Il reddito di base emancipa il diritto a una vita dignitosa dal ricatto della precarietà e migliora le nostre condizioni di vita. L’effetto complessivo è una boccata di libertà. Il reddito di base non è soltanto uno strumento di politica pubblica per contrastare la povertà. Deve essere inteso come un’opportunità: sociale, perché in grado di ridurre il peso della precarietà sulla vita dei lavoratori; etica, perché capace di proteggere dall’umiliazione della povertà; politica, perché può costituire un terreno comune per le molteplici pratiche di opposizione allo sfruttamento capitalistico.
NOME DEL FILE
Manifesto per il reddito di base.pdf
DATA
2018
ISBN
9788858131343
AUTORE
Federico Chicchi,Emanuele Leonardi
Capturtokyoedition.it Manifesto per il reddito di base Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Il reddito di base non è un'utopia - il manifesto
Cultura Il reddito di base non è un'utopia Intervista. Il filosofo della politica belga Philippe Van Parijs è in Italia per presentare il suo ultimo libro uscito per Il Mulino e per partecipare al meeting del Basic Income Network-Italia sul reddito di base oggi a Roma
Il reddito di base non è un'utopia - il manifesto
Manifesto per il reddito di base, Libro di Federico Chicchi, Emanuele Leonardi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Manifesti, brossura, data pubblicazione aprile 2018, 9788858131343.

LIBRI CORRELATI