Diciannovesimo rapporto sul turismo italiano 2012-2013 PDF

Leggi il libro Diciannovesimo rapporto sul turismo italiano 2012-2013 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

DESCRIZIONE
Il Rapporto sul Turismo Italiano, pubblicato in Italia da ormai trent'anni, costituisce il documento di economia e politica del turismo più continuo e di più lunga tradizione. Questa edizione esce a trent'anni dalla presentazione del primo Rapporto sul Turismo Italiano tenutasi a Roma nel maggio 1984; un esordio abbastanza inatteso ma subito in grado di attivare un'accesa discussione. Da allora molta acqua è passata sotto i ponti e come testimonianza storica presentiamo a parte un testo che celebra tale ricorrenza arricchito dal racconto del "backstage" del Rapporto e dalla selezione dei passaggi più significativi di ogni edizione. L'interesse che il turismo ha suscitato negli ultimi anni a livello governativo, culminato con la presentazione del Piano Strategico Turismo Italia 2020, sembra avere subito una battuta d'arresto per l'attuale arenarsi dello stesso, mentre si è avuto un passaggio di competenze interessante dal Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e dello Sport al Ministero dei Beni Culturali e del Turismo; un passaggio che lascia ben sperare dopo che il Ministro competente ha affermato che i beni culturali rappresentano l'attività più rilevante per l'Italia, a condizione che le due parti si integrino davvero fra loro, producendo un valore aggiunto reciproco.
NOME DEL FILE
Diciannovesimo rapporto sul turismo italiano 2012-2013.pdf
DATA
2015
ISBN
9788891710512
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
Capturtokyoedition.it Diciannovesimo rapporto sul turismo italiano 2012-2013 Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Diciannovesimo rapporto sul turismo italiano 2012-2013 Pdf ...
(Regioni.it 3204 - 18/07/2017) Per il terzo anno consecutivo, uno dei principali gruppi bancari europei e la maggiore associazione italiana di turismo collaborano per ribadire la strategicità di un settore che è un driver importante per l'economia del nostro Paese e che contribuisce anche alla valorizzazione del made in Italy.
PDF RAPPORTO SUL TURISMO 180 ITALIANO Ventesima edizione
RAPPORTO ANNUALE 2016 La situazione del Paese RAPPORTO ANNUALE 2016 La situazione del Paese G iunto alla ventiquattresima edizione, in un 2016 che vede l'Istat celebrare i 90 anni dalla fondazione, il Rapporto annuale dell'Istat torna a offrire una riflessione sul pre-sente dell'Italia, utilizzando dati e analisi, per descrivere le tra-

LIBRI CORRELATI