Management in adattamento. Tra razionalità economica e imperfezione dei sistemi PDF

Abbiamo conservato per te il libro Management in adattamento. Tra razionalità economica e imperfezione dei sistemi dell'autore Roberto Cafferata in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web capturtokyoedition.it in qualsiasi formato a te conveniente!

DESCRIZIONE
La novità del volume sta nell'aver fatto emergere le connessioni logiche tra i processi evolutivi delle organizzazioni complesse e la "sistemicità" di alcune di esse. Viene condotta una riflessione sulle condizioni che devono ricorrere perché, in particolare, le imprese diventino sistemi razionali e sulla loro co-evoluzione con l'ambiente economico-sociale. L'adattamento è visto nella sua dialetticità, per cui nella continuità dello svolgimento aziendale sono previste sospensioni della razionalità delle decisioni e contraddizioni tra i comportamenti del passato e quelli del presente. Lo studio del rapporto impresa-ambiente si misura criticamente con l'evoluzionismo classico e il pensiero di Charles Darwin, mentre recepisce importanti stimoli dall'evoluzionismo contemporaneo che coglie l'impresa nel suo agire sistemico come soggetto, e non solo oggetto di cambiamento evolutivo.
NOME DEL FILE
Management in adattamento. Tra razionalità economica e imperfezione dei sistemi.pdf
DATA
2014
ISBN
9788815238986
AUTORE
Roberto Cafferata
Capturtokyoedition.it Management in adattamento. Tra razionalità economica e imperfezione dei sistemi Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Management In Adattamento. Tra Razionalita Economica E ...
MANAGEMENT IN ADATTAMENTO tra razionalità economica, evoluzione e imperfezione dei sistemi cafferata roberto Disponibilità: Momentaneamente non ordinabile Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.
Amazon.it: Management in adattamento. Tra razionalità ...
Tra razionalità economica e imperfezione dei sistemi, Il Mulino, Bologna, 2009 La trattazione dell'argomento si snoda attraverso l'analisi sia delle condizioni grazie alle quali l'impresa da semplice organizzazione si fa sistema , sia delle ragioni per cui tale sistema - razionale nelle intenzioni - rimane pur sempre un'organizzazione imperfetta nell'adattarsi all'ambiente in cui ...

LIBRI CORRELATI