Nutrire il pianeta di libertà PDF

Leggi il libro Nutrire il pianeta di libertà PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su capturtokyoedition.it e trova altri libri di Vincenzo Olita!

DESCRIZIONE
La complessa e drammatica situazione geopolitica, le condizioni esistenziali ed economiche di vaste aree del mondo necessitano di analisi e riflessioni improntate ad un razionalismo critico, in grado di superare il dilagare di demagogiche impostazioni e superficiali considerazioni. È tempo di incrementare l'attenzione sulla primaria emergenza del pianeta: la privazione di libertà che, con diversa intensità e a vari livelli, coinvolge un terzo dell'umanità. Il riconoscimento dell'interdipendenza tra sviluppo e libertà, non ultima quella economica, crediamo che aiuti a comprendere le ragioni del mancato decollo e dei problemi di crescita di larghe fette del mondo, in cui una reale e compiuta società di mercato non ha avuto possibilità di affermarsi. Nel pianeta è grande la fame di libertà e di rispetto dei diritti umani, rispondere ad esse è indispensabile se si vuole incidere concretamente sull'esistenza di miliardi di persone e soddisfare i bisogni e i sogni di individui e popoli.
NOME DEL FILE
Nutrire il pianeta di libertà.pdf
DATA
2016
ISBN
9788849848397
AUTORE
Vincenzo Olita
Capturtokyoedition.it Nutrire il pianeta di libertà Image
SCARICARE LEGGI
Decollatura (CZ), Presentazione volume "Nutrire il pianeta ...
E' tempo di incrementare l'attenzione sulla primaria emergenza del pianeta: la privazione di libertà che, con diversa intensità e a vari livelli, coinvolge un terzo dell'umanità": è questa la visione su cui si fonda "Nutrire il pianeta di libertà", il volume curato da Vincenzo Olita, presidente di Società libera, che sarà presentato domani alle 16 nella sede di Unipegaso in ...
Presentazione: Libro "Nutrire il pianeta di Libertà ...
Nutrire Il Pianeta Di Libertà è un libro di Olita Vincenzo edito da Rubbettino a maggio 2016 - EAN 9788849848397: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI