Carte del nuovo mondo. Banche dati e Open Access PDF

Scarica l'e-book Carte del nuovo mondo. Banche dati e Open Access in formato pdf. L'autore del libro è Paola Castellucci. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Lungi dall'essere soltanto contenitori tecnologicamente efficaci, le banche dati trasformano il contenuto stesso mentre lo ricevono e lo diffondono. L'Open Access ha affrontato la questione ridefinendo valori e prezzi, diritti e regole d'uso, offrendo trasparenza e accessibilità a tutti, a scienziati, studiosi, insegnanti, studenti, e a ogni mente curiosa. Il libro traccia una storia delle banche dati attraverso esperienze radicate nei luoghi e nelle comunità: dalla città-laboratorio di Los Alamos alle prestigiose università statunitensi; dall'ospedale di Bethesda, il più grande del mondo, all'information retrieval degli anni Sessanta, all'olio di Lorenzo e al Progetto Genoma. Il sapere più prezioso è ora disponibile liberamente nei repository.
NOME DEL FILE
Carte del nuovo mondo. Banche dati e Open Access.pdf
DATA
2017
ISBN
9788815270849
AUTORE
Paola Castellucci
Capturtokyoedition.it Carte del nuovo mondo. Banche dati e Open Access Image
SCARICARE LEGGI
Biblioteca Umanistica - Centro Servizi Bibliotecari
Nexi aderisce al Programma di Solidarietà Digitale a supporto degli esercenti. Anche in questo momento Nexi e le Banche Partner sono al fianco degli esercenti con iniziative dedicate nell'ambito del programma promosso dal Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.
Nexi, l'innovazione dei pagamenti digitali in Italia
Downloadable (with restrictions)! No abstract is available for this item.

LIBRI CORRELATI