Opere di sostegno in zona sismica. Con CD-ROM PDF

Scarica l'e-book Opere di sostegno in zona sismica. Con CD-ROM in formato pdf. L'autore del libro è Franco Iacobelli. Buona lettura su capturtokyoedition.it!

DESCRIZIONE
Il software OPSOS è uno strumento operativo indispensabile per professionisti, studenti e, in generale, per tutti coloro che operano in zone a rischio sismico, nel campo della geologia tecnica e della progettazione e verifica delle opere di sostegno. La procedura di calcolo si basa sull'uso di efficaci algoritmi che consentono di eseguire in modo semplice e agevole l'analisi sismica pseudo-statica di strutture di contenimento di diverse tipologie: dai muri a mensola, a quelli con contrafforti interni ed esterni; dalle opere di sostegno su pali di fondazione, alle palificate e palancolate elastiche, fino alle opere a gravità (cls, murature, gabbionate). Il programma, completamente aggiornato secondo il D.M.14 gennaio 2008 e in linea con la Circolare applicativa 617/2009, permette l'inserimento di carichi su terrapieni (eventuali manufatti, carichi di esercizio variabili veicolari ecc.); falde d'acqua; tiranti attivi o passivi e vincoli sul paramento (muri cantina). Attraverso OPSOS è possibile la visione e la stampa completa del piano di manutenzione dell'opera, della relazione sui materiali, dell'affidabilità e valutazione del software. Il programma è accompagnato da un volume che parte da conoscenze di base sulle proprietà delle terre e sulla meccanica dei terreni, per arrivare all'uso dell'applicativo anche attraverso la descrizione di esempi applicativi.
NOME DEL FILE
Opere di sostegno in zona sismica. Con CD-ROM.pdf
DATA
2011
ISBN
9788863103632
AUTORE
Franco Iacobelli
Capturtokyoedition.it Opere di sostegno in zona sismica. Con CD-ROM Image
SCARICARE LEGGI ONLINE
Jess Gayle: Opere Di Sostegno In Zona Sismica. Con CD-ROM ...
Inoltre i muri di sostegno sono in genere opere definitive, mentre le paratie, e specialmen-te le palancole, sono spesso opere provvisionali. 14.2 Muri di sostegno I muri di sostegno hanno lo scopo di prevenire lo smottamento di pendii naturali ripidi o di assicurare la stabilità di pendii artificiali sagomati con pendenze superiori alla penden-
Edifici in muratura in zona sismica. SISMUR vers. 5.0. Con ...
Le opere di sostegno sono state trattate riportando le indicazioni europee in un linguaggio correttamente in linea con la letteratura tecnica italiana. Allegati al volume un cd-rom contenente calcoli ed esempi in Excel che consentono un calcolo efficace , conforme con le norme tecniche 2008, in zona sismica e non, configurandoti come piccoli programmi di calcolo.

LIBRI CORRELATI